Ufficio regionale
L’Ufficio Regionale per il servizio Civile Nazionalecura tutte le attività di programmazione e coordinamento per la promozione delle iniziative in materia di Servizio Civile nella Regione Campania.
È Stato istituito in attuazione del D. Lgs. n. 77 del 2002 che ha stabilito la ripartizione delle competenze nella gestione del Servizio Civile Nazionale tra l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e le Regioni.
Le competenze dell’Ufficio Regionale riguardano:
- l’istituzione e l’attivazione dell’albo regionale del Servizio Civile Nazionale
- l’accreditamento e l’iscrizione all’albo per gli enti che ne fanno richiesta e che sono in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente in materia
- lavalutazione dei progetti di Servizio Civile presentati dagli enti e dalle organizzazioni
- ilmonitoraggio, il controllo e la verifica dell’attuazione dei progetti
- l’attività di formazione dei volontari del Servizio Civile
- laformazione e il sostegno delle figure professionali previste dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile per la gestione e il coordinamento del Servizio Civile
- l’attività di informazione e comunicazione
Direttore generale D.ssaFortunata Caragliano
Sede: Via Nuova Marina – Palazzo Armieri – Napoli
E-mail: fortunata.caragliano@regione.campania.it
Telefono: 081/7963830
Dirigente U.O.D. D.ssa Beatrice Zeuli
Sede: Via Nuova Marina – Palazzo Armieri – Napoli
E-mail: beatrice.zeuli@regione.campania.it
Telefono: 081/7963865
Responsabile P.O.D.ssa Mariaelena Cortese
E-mail: m.cortese@maildip.regione.campania.it
Telefono: 081/7963815