In occasione delle celebrazioni della terza Giornata del Servizio Civile Universale, fissata al 15 dicembre p.v., dedicata al tema della “Pace in considerazione delle drammatiche vicende ucraine, e in concomitanza con il 50° anniversario dall’approvazione della legge sull’obiezione di coscienza, il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale sta organizzando, tra l’altro, la presenza di una delegazione di volontari all’udienza papale del 14 dicembre che si svolgerà presso la Sala Nervi del Vaticano a partire dalle ore 9.00.
Sono invitati a partecipare i membri della Consulta Nazionale del SCU, i rappresentanti degli Enti di Servizio civile universale, nonché gli operatori volontari, gli OLP, i formatori e gli altri soggetti che collaborano nell’ambito dei programmi di intervento SCU, fino a un limite massimo di 500 posti.
Gli Enti che desidereranno partecipare dovranno inviare una e-mail alla casella eventi@serviziocivile.it con l’elenco dei nominativi secondo il format in allegato.
La partecipazione all’evento è considerata servizio effettivo per gli operatori volontari e non sono previsti rimborsi per le spese di viaggio, di vitto e di alloggio.